Back To Top

Ristrutturazione banche

RISTRUTTURAZIONE

Cambiano i servizi, le tecnologie, il gusto, e quindi anche il nostro modo di rispondere a queste nuove esigenze.
Spesso si rende necessario rinnovare sedi e filiali.

Come?

A partire dalla situazione esistente, gli spazi possono essere suddivisi in modo alternativo, introducendo delle aree self e rivedendo la grafica e la comunicazione, con l’obbiettivo di restituire un’immagine fresca all’ambiente, pur conservando, dove possibile, gli elementi esistenti.

Dalla scelta dei fornitori alle esigenze di continuità con l’immagine aziendale, ciascuna fase di lavoro verrà pianificata nel dettaglio e questo permetterà di realizzarla in tempi rapidi. La cura per ogni dettaglio renderà ciascuna filiale immediatamente identificabile come parte integrante di un determinato gruppo bancario, ma anche dotata di un volto personale.

All’interno degli istituti e filiali bancarie, l’immagine riveste un ruolo centrale: la progettazione di ambienti chiari, luminosi e accoglienti può ispirare un’immediata sensazione di trasparenza, fiducia e apertura ai clienti. Grande cura è posta, dunque, nella disposizione e nell’intensità delle luci e nella scelta di materiali e superfici.

Nel restyling non passano naturalmente in secondo piano altre esigenze, come un’ottimale gestione degli spazi, sia dal lato degli operatori sia da quello degli utenti, e il massimo scrupolo nell’organizzazione degli ambienti riservati a cassette di sicurezza e simili.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi di progettazione e restyling